Park Borgo Berga: abbonamenti scontati del 50%

Per residenti, commercianti e studenti, fino a fine anno, è possibile usufruire di una interessante promozione personalizzata a seconda delle necessità............

Leggi tutto

OVER 75: come ottenere l'abbonamento a tariffa ridotta

A seguito della decisione dell'amministrazione comunale, in accordo con AIM Mobilità, di emettere abbonamenti gratuiti o ridotti per i cittadini over 75, sono state stabilite le modalità operative per ottenere il titolo di viaggio a condizioni agevolate............

Leggi tutto

Il biglietto del bus si paga con il credito telefonico

Da mercoledì 9 luglio, sulle linee di trasporto pubblico urbano di Vicenza servite da AIM Mobilità, sarà possibile pagare il biglietto scalando il costo dal proprio credito telefonico del cellulare...........

Leggi tutto

COSTRUISCI IL TUO VIAGGIO IN AUTOBUS CON GOOGLE TRANSIT

Utilizza Google Transit per costruire il tuo percorso in autobus...........

Leggi tutto

   

Bus turistici Stampa E-mail

LE AREE DI PARCHEGGIO PER I BUS TURISTICI

 

Gli autobus turistici possono parcheggiare sugli stalli di sosta loro riservati:

 

  •       in Via Pforzheim, esterno parcheggio d’interscambio ”Park Cricoli” (a circa 7,4 km dal casello autostradale VI-Ovest; 8,4 km dal casello autostradale VI-Est; 3,5 km dal centro storico – corso Palladio),
  •       in Via dello Stadio*: nel tratto di strada che fiancheggia lo Stadio comunale “Menti” (a circa 8,2 km da Vi-Ovest; 5,9 km da Vi-Est; 1 km dal Centro Storico – corso Palladio).

*ATTENZIONE: In occasione delle partite “in casa” del Vicenza Calcio e per altre ricorrenti manifestazioni, gli stalli di sosta in Via dello Stadio non sono disponibili. Si consiglia quindi di privilegiare sempre il Park Cricoli.

Per consentire la salita e discesa dei passeggeri sono previste due zone di sosta breve della durata di massimo 15 minuti:

  • in viale dell’Ippodromo (zona Campo Marzo);
  • in viale Roma (davanti all’esedra).

 Condizioni di utilizzo:

  • sosta a pagamento: 10 euro ogni 24 ore di sosta;
  • pagamento da effettuare alla cassa automatica del “Park Cricoli” o “Park Stadio” in via Bassano che rilasciano titolo da esporre sul cruscotto dell’autobus. Per gli stalli di sosta di viale dello Stadio il pagamento può anche essere effettuato utilizzando i parcometri (basta selezionare la tariffa specifica per i bus).
  • All’interno del “Park Cricoli” è presente un servizio di centrobus a pagamento (navetta park-centro storico) attivo dalle 6.45 alle 20.30.
    Durata tragitto: circa 7 minuti.
  • All’interno del “Park Stadio” in via Bassano è presente un servizio di centrobus a pagamento (navetta park-centro storico) attivo dalle 6.45 alle 20.30. Durata tragitto: circa 4 minuti.

Percorsi consigliati per raggiungere gli stalli di sosta in via Pforzheim

Dalla zona di sosta in viale dell’Ippodromo (zona Campo Marzo) girare a sinistra e quindi alla rotatoria uscire a destra su viale Milano; alla successiva rotatoria proseguire su viale Mazzini; alla successiva rotatoria uscire alla seconda a destra e proseguire su viale Trento; alla successiva rotatoria uscire alla prima a destra su viale Diaz; proseguire sempre diritto in viale Dal Verme e quindi alla rotatoria uscire alla seconda su viale Cricoli; dopo circa 100 mt girare a destra in via Pforzheim (indicazione park Cricoli).

Dalla zona di sosta in viale Roma (davanti all’esedra) proseguire diritto fino a piazzale De Gasperi e svoltare a sinistra verso corso SS. Felice e Fortunato; svoltare alla prima a destra su piazzale Giusti; proseguire fino al semaforo e poi svoltare a sinistra su via Bonollo; al successivo semaforo svoltare a destra su viale Mazzini; alla rotatoria uscire alla seconda a destra e proseguire su viale Trento; alla successiva rotatoria uscire alla prima a destra su viale Diaz; proseguire sempre diritto in viale Dal Verme e quindi alla rotatoria uscire alla seconda su viale Cricoli; dopo circa 100 mt girare a destra in via Pforzheim (indicazione park Cricoli).

Per il ritorno seguire le indicazioni per il "Centro".

 Percorsi consigliati per raggiungere gli stalli di sosta in viale dello Stadio

Dalla zona di sosta in viale dell’Ippodromo (zona Campo Marzo) girare a sinistra e quindi alla rotatoria dirigersi verso la Stazione Ferroviaria; alla successiva rotatoria proseguire diritto su viale Venezia e mantenersi sulla direttrice principale immettendosi così su viale del Risorgimento; alla rotatoria di piazzale Fraccon uscire alla seconda e proseguire su viale Margherita; proseguire diritto fino all'incrocio con viale dello Stadio e svoltare a destra; gli stalli di sosta per bus turistici si trovano sul lato destro della strada prima della rotatoria con via Bassano.

Dalla zona di sosta in viale Roma (davanti all’esedra) proseguire diritto fino a piazzale De Gasperi e svoltare a sinistra verso corso SS. Felice e Fortunato; svoltare alla prima a destra su piazzale Giusti; proseguire fino al semaforo e poi svoltare a sinistra su via Bonollo; al successivo semaforo svoltare a sinistra su viale Mazzini; alla successiva rotatoria proseguire diritto su viale Milano; alla successiva rotatoria proseguire ancora diritto verso la Stazione Ferroviaria; alla successiva rotatoria proseguire diritto su viale Venezia e mantenersi sulla strada principale immettendosi così su viale del Risorgimento; alla rotatoria di piazzale Fraccon uscire alla seconda e proseguire su viale Margherita; proseguire diritto fino all'incrocio con viale dello Stadio e svoltare a destra; gli stalli di sosta per bus turistici si trovano sul lato destro della strada prima della rotatoria con via Bassano.