Attivata la nuova Linea 19

Da sabato 06 dicembre 2014 è attiva la nuova LINEA 19 che collegherà la zona di Viale della Pace con Via Zamenhof e le aree Commerciali e Sportiva di Torri di Quartesolo (Via Vedelleria – PalaVillanova).....

Leggi tutto

Pianifica i tuoi viaggi in autobus con Google Transit

Utilizza Google Transit per conoscere percorsi ed orari di passaggio alle fermate..............

Leggi tutto

AIM Mobilità: presentato il nuovo piano tariffario più semplice e conveniente

“A Vicenza parcheggi con 1 euro, scopri come è facile la sosta in città”. Questo lo slogan scelto per promuovere il nuovo piano tariffario della sosta che la giunta comunale ha approvato, dando mandato ad Aim Vicenza spa di procedere all'aggiornamento di segnaletica e parcometri.............

Leggi tutto

AIM Mobilità: sui bus controllori con smartphone per verifiche più veloci

Da martedì 11 novembre i verificatori dell’Azienda di trasporto, utilizzando un terminale e un lettore contact less, potranno verificare rapidamente le AIM Card dei passeggeri che contengono i dati relativi all’abbonamento..............

Leggi tutto

   

La sosta a Vicenza Stampa E-mail

La gestione dei parcheggi in centro città e della sosta in generale è affidata ad AIM Mobilità srl.

Anche in questo settore l'Azienda ha mostrato grande professionalità e dinamicità come testimoniano alcuni degli ultimi lavori: il parcheggio di Viale Verdi, che risponde efficacemente alla crescente richiesta di posti auto nell'immediata vicinanza della Stazione Ferroviaria e di Piazza Castello, il raddoppio del parcheggio Canove, la realizzazione dei parcheggi BandieraSan Francesco.

L’impegno nella gestione delle aree di sosta è stato profondamente vissuto, tanto da dedicare risorse alla realizzazione di un sistema di pannelli a messaggio variabile, posti nei punti d'accesso alla città, per indirizzare gli automobilisti verso i posteggi in ragione del numero dei posti disponibili nelle aree dedicate.

La stessa sosta è stata ulteriormente migliorata aumentando i posti "strisce blu" (a rotazione a pagamento) per agevolare la sosta veloce a rotazione senza trascurare i residenti che possono usufruire delle "strisce gialle" a loro riservate, previo acquisto di relativo permesso di sosta. 

Attraverso gli spazi per la sosta a rotazione a pagamento, i posti per i residenti in centro storico e i parcheggi automatizzati, la gestione ammonta a complessivi 8.500 posti auto per i vicentini, che assicurano una adeguata accessibilità in centro storico.

In collaborazione con l'Assessorato al Turismo sono state messe a disposizione dei clienti del park Verdi delle biciclette a pedalata assistita elettricamente, da utilizzare per un massimo di 2 ore (per ottenere una bici è necessario compilare un registro e consegnare un documento di identità).