Attivata la nuova Linea 19

Da sabato 06 dicembre 2014 è attiva la nuova LINEA 19 che collegherà la zona di Viale della Pace con Via Zamenhof e le aree Commerciali e Sportiva di Torri di Quartesolo (Via Vedelleria – PalaVillanova).....

Leggi tutto

Pianifica i tuoi viaggi in autobus con Google Transit

Utilizza Google Transit per conoscere percorsi ed orari di passaggio alle fermate..............

Leggi tutto

AIM Mobilità: presentato il nuovo piano tariffario più semplice e conveniente

“A Vicenza parcheggi con 1 euro, scopri come è facile la sosta in città”. Questo lo slogan scelto per promuovere il nuovo piano tariffario della sosta che la giunta comunale ha approvato, dando mandato ad Aim Vicenza spa di procedere all'aggiornamento di segnaletica e parcometri.............

Leggi tutto

AIM Mobilità: sui bus controllori con smartphone per verifiche più veloci

Da martedì 11 novembre i verificatori dell’Azienda di trasporto, utilizzando un terminale e un lettore contact less, potranno verificare rapidamente le AIM Card dei passeggeri che contengono i dati relativi all’abbonamento..............

Leggi tutto

   

ABBONAMENTI CENTROBUS Stampa E-mail

DOMANDA NUOVO ABBONAMENTO CENTROBUS

PER ATTIVARE UN NUOVO ABBONAMENTO IL CLIENTE DEVE ESSERE IN POSSESSO DELL’AIM CARD, RILASCIABILE DALL’UFFICIO COMMERCIALE DI AIM MOBILITÀ IN V.LE FUSINIERI 83/H O LA BIGLIETTERIA AIM PRESSO L’AUTOSTAZIONE FTV (IN QUESTO CASO È NECESSARIO RECARSI PRESSO IL PARK VERDI PER L’ATTIVAZIONE DEL TITOLO). LA DOMANDA DI RILASCIO DELL’AIM CARD PUÒ ESSERE SCARICATA ANCHE DALLA SESSIONE “MODULISTICA” SUL SITO AIM ED INVIATA VIA E MAIL ALL’INDIRIZZO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI

L’ABBONAMENTO SI RINNOVA PRESSO LA CASSA AUTOMATICA DEL PARCHEGGIO CENTROBUS UTILIZZATO.
I RINNOVI SONO POSSIBILI SOLO SE L’AUTO SI TROVA ALL’INTERNO DEL PARCHEGGIO.
PER IL RINNOVO APPOGGIARE L’AIM CARD NEL SETTORE INDICATO IN CASSA AUTOMATICA E SEGUIRE LE ISTRUZIONI A VIDEO. PER CHIEDERE L’ASSISTENZA DI UN OPERATORE PREMERE IL TASTO CITOFONICO POSTO SULLA CASSA AUTOMATICA.

RINNOVO ENTRO LA DATA DI SCADENZA

IL TITOLO CONCESSO È RINNOVABILE PRESSO LA CASSA AUTOMATICA DEL PARCHEGGIO DA 10 GG. PRIMA DELLA SCADENZA; IN TAL CASO È VALIDO COMUNQUE A PARTIRE DALLA DATA DI SCADENZA.

RINNOVO DOPO LA DATA DI SCADENZA

IL TITOLO È RINNOVABILE ANCHE DOPO LA SCADENZA, COMUNQUE ENTRO 10 GG. IL TITOLO SARÀ VALIDO SEMPRE DALLA DATA DI SCADENZA. IN QUESTO CASO SARÀ NECESSARIO CHIEDERE IN CASSA AUTOMATICA L’EMISSIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DA ESIBIRE IN CASO DI CONTROLLO IN AUTOBUS PER I SUCCESSIVI 3 GG.

MANCATO RINNOVO

NEL CASO IL CLIENTE NON PROVVEDA AL RINNOVO DEL TITOLO ENTRO 10 GG. DALLA SCADENZA, QUESTO VERRÀ AUTOMATICAMENTE ANNULLATO ED IL CLIENTE DOVRÀ RECARSI NUOVAMENTE PRESSO IL PARK VERDI PER ATTIVARE UN NUOVO ABBONAMENTO. IN QUESTO CASO SARÀ NECESSARIO CHIEDERE ALL’OPERATORE L’EMISSIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DA ESIBIRE IN CASO DI CONTROLLO IN AUTOBUS PER I SUCCESSIVI 3 GG.


L’ABBONAMENTO VALE 1 MESE DI CALENDARIO (DAL PRIMO ALL’ULTIMO GIORNO DEL MESE) E, AD OGNI UTILIZZO SUL BUS, VA PASSATO VICINO ALL’OBLITERATRICE CONTACT-LESS PRESENTE A BORDO.

SANZIONI

LA LEGGE REGIONALE N. 25/98 E S.M.I. STABILISCE CHE I CLIENTI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SONO TENUTI A MUNIRSI DI REGOLARE TITOLO DI VIAGGIO, CONVALIDARLO E OBLITERARLO ANCHE ALL’INIZIO DI OGNI SINGOLA TRATTA DEL VIAGGIO, IN CONFORMITA’ ALLE APPOSITE PRESCRIZIONI PREVISTE DAL GESTORE, A CONSERVARLO PER LA DURATA DEL PERCORSO E AD ESIBIRLO SU RICHIESTA DEGLI AGENTI ACCERTATORI.
LA VIOLAZIONE DI TALI OBBLIGHI COMPORTA IL PAGAMENTO DELLA TARIFFA ORDINARIA IN VIGORE, DELLA SANZIONE AMMINISTRATIVA E DELLE SPESE DI PROCEDIMENTO (IMPORTI DA UN MINIMO DI 6 EURO AD UN MASSIMO DI 80 EURO OLTRE ALLE SPESE DI PROCEDIMENTO).