Servizio bus navetta gratuito Stazione FS - Fiera

In occasione della manifestazione FALL 2014, dal 6 al 10 settembre 2014, servizio bus navetta gratuito............

Leggi tutto

OVER 75: come ottenere l'abbonamento a tariffa ridotta

A seguito della decisione dell'amministrazione comunale, in accordo con AIM Mobilità, di emettere abbonamenti gratuiti o ridotti per i cittadini over 75, sono state stabilite le modalità operative per ottenere il titolo di viaggio a condizioni agevolate............

Leggi tutto

Sono on line gli orari invernali 2014/2015

Sono disponibili gli Orari Invernali autobus in vigore da domenica 14 settembre 2014............

Leggi tutto

Tariffe autobus: niente aumenti dei biglietti, sconti e riduzioni degli abbonamenti

Autobus: nessun aumento dei biglietti, sconti sugli abbonamenti studenti e lavoratori e riduzioni per le fasce più deboli ...........

Leggi tutto

   

ABBONAMENTI CENTROBUS Stampa E-mail

DOMANDA NUOVO ABBONAMENTO CENTROBUS

PER ATTIVARE UN NUOVO ABBONAMENTO IL CLIENTE DEVE ESSERE IN POSSESSO DELL’AIM CARD, RILASCIABILE DALL’UFFICIO COMMERCIALE DI AIM MOBILITÀ IN V.LE FUSINIERI 83/H O LA BIGLIETTERIA AIM PRESSO L’AUTOSTAZIONE FTV (IN QUESTO CASO È NECESSARIO RECARSI PRESSO IL PARK VERDI PER L’ATTIVAZIONE DEL TITOLO). LA DOMANDA DI RILASCIO DELL’AIM CARD PUÒ ESSERE SCARICATA ANCHE DALLA SESSIONE “MODULISTICA” SUL SITO AIM ED INVIATA VIA E MAIL ALL’INDIRIZZO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI

L’ABBONAMENTO SI RINNOVA PRESSO LA CASSA AUTOMATICA DEL PARCHEGGIO CENTROBUS UTILIZZATO.
I RINNOVI SONO POSSIBILI SOLO SE L’AUTO SI TROVA ALL’INTERNO DEL PARCHEGGIO.
PER IL RINNOVO APPOGGIARE L’AIM CARD NEL SETTORE INDICATO IN CASSA AUTOMATICA E SEGUIRE LE ISTRUZIONI A VIDEO. PER CHIEDERE L’ASSISTENZA DI UN OPERATORE PREMERE IL TASTO CITOFONICO POSTO SULLA CASSA AUTOMATICA.

RINNOVO ENTRO LA DATA DI SCADENZA

IL TITOLO CONCESSO È RINNOVABILE PRESSO LA CASSA AUTOMATICA DEL PARCHEGGIO DA 10 GG. PRIMA DELLA SCADENZA; IN TAL CASO È VALIDO COMUNQUE A PARTIRE DALLA DATA DI SCADENZA.

RINNOVO DOPO LA DATA DI SCADENZA

IL TITOLO È RINNOVABILE ANCHE DOPO LA SCADENZA, COMUNQUE ENTRO 10 GG. IL TITOLO SARÀ VALIDO SEMPRE DALLA DATA DI SCADENZA. IN QUESTO CASO SARÀ NECESSARIO CHIEDERE IN CASSA AUTOMATICA L’EMISSIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DA ESIBIRE IN CASO DI CONTROLLO IN AUTOBUS PER I SUCCESSIVI 3 GG.

MANCATO RINNOVO

NEL CASO IL CLIENTE NON PROVVEDA AL RINNOVO DEL TITOLO ENTRO 10 GG. DALLA SCADENZA, QUESTO VERRÀ AUTOMATICAMENTE ANNULLATO ED IL CLIENTE DOVRÀ RECARSI NUOVAMENTE PRESSO IL PARK VERDI PER ATTIVARE UN NUOVO ABBONAMENTO. IN QUESTO CASO SARÀ NECESSARIO CHIEDERE ALL’OPERATORE L’EMISSIONE DELLA RICEVUTA DI PAGAMENTO DA ESIBIRE IN CASO DI CONTROLLO IN AUTOBUS PER I SUCCESSIVI 3 GG.


L’ABBONAMENTO VALE 1 MESE DI CALENDARIO (DAL PRIMO ALL’ULTIMO GIORNO DEL MESE) E, AD OGNI UTILIZZO SUL BUS, VA PASSATO VICINO ALL’OBLITERATRICE CONTACT-LESS PRESENTE A BORDO.

SANZIONI

LA LEGGE REGIONALE N. 25/98 E S.M.I. STABILISCE CHE I CLIENTI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SONO TENUTI A MUNIRSI DI REGOLARE TITOLO DI VIAGGIO, CONVALIDARLO E OBLITERARLO ANCHE ALL’INIZIO DI OGNI SINGOLA TRATTA DEL VIAGGIO, IN CONFORMITA’ ALLE APPOSITE PRESCRIZIONI PREVISTE DAL GESTORE, A CONSERVARLO PER LA DURATA DEL PERCORSO E AD ESIBIRLO SU RICHIESTA DEGLI AGENTI ACCERTATORI.
LA VIOLAZIONE DI TALI OBBLIGHI COMPORTA IL PAGAMENTO DELLA TARIFFA ORDINARIA IN VIGORE, DELLA SANZIONE AMMINISTRATIVA E DELLE SPESE DI PROCEDIMENTO (IMPORTI DA UN MINIMO DI 6 EURO AD UN MASSIMO DI 80 EURO OLTRE ALLE SPESE DI PROCEDIMENTO).