Categoria: Parcheggi

Cosa vedere e Dove Parcheggiare a Vicenza

Le città del Veneto meritano sicuramente una visita turistica e una delle destinazioni più interessanti potrebbe senza alcun dubbio essere Vicenza. Il capoluogo di provincia conta poco più di 110 mila abitanti, è meta di turismo culturale soprattutto per la presenza di opere rinascimentali ed è Patrimonio Unesco. Vicenza è definita città d’arte e vanta diversi edifici storici, militari, civili e religiosi. Tra questi ultimi merita visione la Cattedrale di Santa Maria la cui cupola è opera di Palladio (architetto che ha dato molto alla città).

Informazioni di viaggio

Vicenza si trova nella parte bassa del Veneto, in una zona compresa tra Verona e Padova e molto prossima alle autostrade A4 e alla A31. Volendo puoi raggiungere la città anche in treno, optando per convogli in direzione Venezia se provieni da Ovest, Verona se provieni da Est. L’ideale sarebbe dedicare almeno un paio di giorni alla visita della città per poter svolgere un itinerario completo ed esaustivo. Il centro città non è molto vasto ed è possibile muoversi a piedi oppure utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi verso la periferia.

Dove parcheggiare l’auto a Vicenza

Nei pressi del centro c’è la possibilità di lasciare l’auto nei parcheggi cittadini che puoi vedere sul sito Parcheggiami.it oppure anche nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria. Vediamo i migliori parcheggi auto a Vicenza.

Parcheggio Fogazzaro a Vicenza: Abbonamenti e Tariffe

Il parcheggio Fogazzaro è un’oasi sicura che troverai in pieno centro storico a Vicenza: si tratta di una soluzione economica e pratica dove poter lasciare la tua auto. La sua posizione e la capienza (con un totale di 405 posti auto) permetteranno un rapido e comodo accesso a pochissimi passi dal centro storico della città di Vicenza. E’ possibile consultare in tempo reale il servizio online che ti fornisce l’esatto numero e quindi la dei posti liberi. Il parcheggio Fogazzaro, che sorge in contrà san Biagio, prevede tariffe scontate e la possibilità di acquistare un abbonamento. Di seguito scoprirai le tariffe e i prezzi previsti per poter lasciare la tua auto a pochi minuti dal centro.

Le tariffe offerte per il parcheggio Fogazzaro

A partire dal primo luglio 2017, sono entrate in vigore le nuove tariffe che regolano il park Fogazzaro. Per i primi 15 minuti la sosta è gratuita, mentre successivamente si passa alle seguenti offerte:

Parcheggio Verdi di Vicenza: Tariffe e Abbonamenti

Trovare un posto auto a Vicenza, che si trovi in zona centrale e che disti pochissimi passi dalla stazione non è mai stato così facile. E’ possibile, infatti, fare affidamento sul parcheggio Verdi, situato nell’omonimo viale. Si tratta di un posto auto dotato di 490 posti, dove lasciare la propria auto sfruttando tariffe e abbonamenti davvero interessanti.

Le tariffe per il parcheggio Verdi a Vicenza

A partire dal primo luglio 2017 sono state introdotte una serie di novità in merito alle tariffe per il parcheggio. La sosta è gratuita per un massimo di 15 minuti, poi vengono attivate le seguenti offerte:

La sosta a Vicenza

La gestione dei parcheggi in centro città e della sosta in generale è affidata ad AIM Mobilità srl.

Anche in questo settore l’Azienda ha mostrato grande professionalità e dinamicità come testimoniano alcuni degli ultimi lavori: il parcheggio di Viale Verdi, che risponde efficacemente alla crescente richiesta di posti auto nell’immediata vicinanza della Stazione Ferroviaria e di Piazza Castello, il raddoppio del parcheggio Canove, la realizzazione dei parcheggi Bandiera e San Francesco.

Sostafacile

Sostafacile® è il servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu per il proprio veicolo utilizzando il cellulare attraverso l’omonima App gratuita scaricabile dal sito www.sostafacile.it, – piattaforma Android, iPhone – oppure tramite il sito mobile www.sostafacile.it/mobile. E’ possibile utilizzare Sostafacile® anche con un semplice telefonino attraverso l’invio di un sms.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente tramite App o sul sito www.sostafacile.it caricando un credito di sosta minimo di 10 euro tramite Bemoov, il servizio di pagamento del Consorzio Movincom oppure con una carta di credito.