Sostafacile

Sostafacile® è il servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu per il proprio veicolo utilizzando il cellulare attraverso l’omonima App gratuita scaricabile dal sito www.sostafacile.it, – piattaforma Android, iPhone – oppure tramite il sito mobile www.sostafacile.it/mobile. E’ possibile utilizzare Sostafacile® anche con un semplice telefonino attraverso l’invio di un sms.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente tramite App o sul sito www.sostafacile.it caricando un credito di sosta minimo di 10 euro tramite Bemoov, il servizio di pagamento del Consorzio Movincom oppure con una carta di credito.

Come si attiva il pagamento della sosta

Per pagare il parcheggio basta selezionare la zona di sosta evidenziata sui cartelli presenti sul posto (clicca qui per vedere un esempio) o suggerita dall’App Sostafacile® tramite geolocalizzazione), selezionare o inserire la targa del veicolo e cliccare su “inizio sosta”. Al termine dei propri impegni, una volta tornati alla vettura, basterà cliccare su “fine sosta” per terminare il pagamento, che sarà addebitato per il tempo effettivamente utilizzato. Oltre a questa modalità di sosta a consumo sarà possibile acquistare un periodo di sosta specifico (es. 1 ora) ed eventualmente prolungarlo, anche a distanza, qualora stesse per scadere*. A riguardo è previsto un sistema di avvisi in caso di soste in scadenza o credito in esaurimento. Nel caso di utilizzo con sms occorrerà semplicemente inviare un messaggio al numero 3481240100 indicando: zona, targa, città (Es. 0661,AB123CD,VI) per iniziare la sosta e, per terminarla*, un sms contenente solo uno spazio o la targa.

Quanto costa il servizio

Il credito sosta caricato sul proprio account è interamente utilizzabile per pagare il parcheggio, non sono infatti previsti costi di iscrizione, ricarica, abbonamento, né commissioni bancarie.

Leave a Reply